Indovinelli Sulle Uova

Indovinelli Sulle Uova. Peso nel mio ventre, alberi sulla mia schiena, chiodi nei miei fianchi, i piedi faccio ballare. Non sto in piedi diritto, ma se mi rompi sono fritto (l’uovo) ha un domani tutto rose e fiori (il giardiniere) più è nera più è pulita (la lavagna) perde anche se non gioca (il rubinetto) corre e salta di qua e di là, ma le gambe non le ha (la palla) pur.

Un anno di Origami...classe 1a MaestraMarta
Un anno di Origami...classe 1a MaestraMarta from www.maestramarta.it

Un plotone di soldati è composto da 3 colonne e 15 righe. Al 28esimo giorno la vasca è piena. Dipingo a tutte le ore.

Indovinello 9 La Matematica Delle Uova E Dei Cestini In Una Stanza Vuota Ci Sono Un Cestino Con Sei Uova E Sei Persone.


Cosa dicono le patate quando sono in pericolo? Le righe sono distanti tra loro di 2 metri. Indovinello 10 note da favola

Amici, Per Voi I Migliori Indovinelli Di Nonnainfabula!


Quante erano le uova all’inizio? In un cesto ci sono sei uova. La quantità di acqua versata in una vasca raddoppia ogni giorno.

Il Vento È Il Mio Nemico.


* pierino è l'equivalente italiano del toto francese: Se mi chiedi se ho ancora una volta le uova, inchioderò ti al bancone. Se avessi 4 un ladro mi da 3 il mio gallo della fattoria depone 5 quante uova ho?

Ecco Per Voi Nuovi Indovinelli, A Cui Sottoporre Grandi E Piccini!


Questi enigmi sono da risolvere con logica e pensiero laterale: Al primo dà la metà delle uova che ha più mezzo uovo; Indovinelli caccia al tesoro per cercare le uova di pasqua all’aperto frasix se avete la fortuna di disporre di una casa con il giardino e avete deciso di organizzare la caccia al tesoro all’aperto, vi forniamo qui di seguito una serie di esempi con simpatici indovinelli che i bimbi dovranno risolvere per trovare i vari premi.

Questi Sono Alcuni Degli Indovinelli Più Difficili E Metteranno Sicuramente Alla Prova Il Tuo Cervello E Gli Daranno Un Buon Allenamento!


Siamo piccoli e verdini, siamo tondi e fratellini, stiamo dentro ai baccelli e ci chiamano. Per pasqua, pierino* entra in una pasticceria. Una gallina e mezza fa un uovo e mezzo…: